Il Lotto - Come Incassare Le Vincite

Lo scontrino

Dopo ogni giocata al Lotto il ricevitore rilascia uno scontrino sul quale vengono riepilogate tutte le informazioni relative alla giocata stessa.

Lo scontrino è l'unico titolo che legittima il possessore a riscuotere le vincite nel caso la giocata risulti vincente. Lo scontrino è anonimo, se lo smarrisci non avrai più modo di comprovare la giocata e perderai il diritto a richiedere il pagamento della vincita. lo scontrino non deve risultare deteriorato o illeggibile nei suoi elementi essenziali o verrà considerato nullo e in caso di vincita non ti verrà riconsciuto il premio ma solamente restituito l'importo giocato.

Riscossione vincite

Per vincite fino a 531,9 euro è possibile ritirare il premio in qualsiasi ricevitoria.

Per quote fino a 1.063,82 euro è possibile ritirare il premio direttamente presso la ricevitoria che ha emesso la giocata, presentando lo scontrino vincente.

Per le vincite comprese tra 531,9 e 1.063,82 euro è possibile prenotare la vincita, tramite accredito bancario, presso la ricevitoria che ha emesso la giocata. In questo caso, se hai effettuato le tue giocate presso le cosiddette "ricevitorie speciali" - quelle poste in stazioni ferroviarie, aeroporti, autogrill, etc. - potrai invece riscuotere anche presso qualsiasi altra ricevitoria sul territorio nazionale. In questo caso sullo scontrino comparirà la dicitura "Vincite pagabili in ogni ricevitoria".

Per le vincite di importo superiore a 1.063,82 euro, e fino a 10.500 euro è possibile penotare il ritiro del premio in qualsiasi ricevitoria, presentando lo scontrino vincente. Una volta forniti i tuoi dati potrai scegliere se riscuotere il premio tramite conto corrente bancario, conto corrente postale o attraverso un qualunque sportello di Banca Intesa S.p.A.. Il pagamento viene eseguito, entro 15 giorni dalla presentazione dello scontrino, nella forma di pagamento prescelta.

Per le vincite superiori a 10.500 euro è possibile presentare lo scontrino vincente presso uno sportello della Banca Intesa S.p.A. o all'Ufficio al Pubblico in Via del Campo Boario 56/d 00154 - Roma. Porta con te un documento d'identità in corso di validità, il Codice Fiscale, compila la richiesta di pagamento indicando i tuoi dati e la forma di pagamento preferita: bonifico su conto corrente bancario o postale, assegno di traenza presso qualsiasi sportello della Banca Intesa S.p.A.. Ritira la fotocopia dello scontrino e la copia del modulo di richiesta. Se hai scelto di ritirare il premio in banca, presenta dopo due settimane, insieme al tuo documento d'identità in corso di validità, la copia della richiesta di pagamento e la fotocopia dello scontrino vincente presso lo sportello della Banca Intesa S.p.A. dove hai prenotato la vincita.

Trova la filiale Banca Intesa S.p.A. più vicina!


Termini per richiedere il pagamento

Il termine per chiedere il pagamento della vincita, a prescindere se la vincita sia inferiore o superiore ai 1.063,82€, è sempre di sessanta giorni dalla data di pubblicazione del Bollettino delle vincite in ricevitoria (Regolamento del Gioco del Lotto di cui ai d.p.r. 303 del 1990 e 560 del 1996 e successivi aggiornamenti).

;

Il Lotto